mercoledì 22 dicembre 2021

Distanze... per gioco

Quante volte abbiamo parlato della felicità, io e te?
Ho perso il conto.
Sarà perché non mi è ancora chiaro il significato che tu dai a questa parola.
(O più semplicemente non ti va di condividere anche questo aspetto di te?).
Eppure, questo è uno degli argomenti che ci stanno più a cuore.
(E scusa se mi sono permessa di interpretare anche il tuo pensiero in merito).
E così, mentre sono sola, immagino costantemente ciò che ti manca per essere autenticamente felice.
E tu?
Ti sei mai chiesto cosa farebbe di me una persona davvero felice?
Non lo so e, comunque, non credo che tu me lo voglia raccontare.
Nel frattempo, continua il nostro gioco di comprensione dei desideri dell'altro; un gioco che si concluderà quando tu avrai capito in che cosa consista la mia felicità e, nonostante questo, io avrò smesso di fare di tutto per mettere la maggior distanza possibile tra noi.

Nessun commento:

Posta un commento