domenica 5 dicembre 2021

Non sfugge nulla


Oggi tutto viene esaminato con scrupolo e perizia.
Figurarsi se potrei mai dire che non sia giusto; lo faccio anch'io ogni giorno (e, spesso, più volte al giorno).
Eppure, ciò ci costringe alla lontananza.
Mia, perché non so per quanto tempo ancora riuscirai a sopportare questo mio atteggiamento attraverso il quale pretendo di non farmi sfuggire nulla.
Tua, perché le tue scelte di vita (ti) impongono attenzioni continue agli Altri.
E proprio di questo avrei voluto parlarti.
Affinché tu mi aiutassi a prendere le distanze da tutto ciò che ho vissuto finora.
Perché sento che solo facendo così, potrò almeno provare ad affrontare con maggior lucidità gli esami che mi attendono, lontano da ciò che non vuoi essere per me.

Nessun commento:

Posta un commento