venerdì 8 gennaio 2016

Unghie finte & Amore

Qual è il minor inconveniente a cui si possa andare incontro?
A mio avviso quello di vedersi un'unghia finta spezzata. (E non mi si dica che è un problema solo femminile, perché mi è stato riferito che, anche alcuni uomini, usano gli stessi trattamenti estetici, per le loro).
Al polo opposto, qual è l'evento che più ci fa soffrire?
Sicuramente la perdita di qualcuno a cui teniamo molto. (Lo so che le circostanze delle perdite possono essere di vari tipi, ma ho deciso di concentrarmi su quella dell'amore (anche presunto) perché la conosco meglio.
Quando finisce anche solo la possibilità, di un sentimento corrisposto, ci si sente talmente invasi dal vuoto che lo caratterizza che, anche qualora si vogliano avere altre persone intorno, si chiede loro che siano in grado di mettersi in ascolto della nostra anima, considerando la nostra situazione per quella che realmente è: forse non tragica, ma neppure così banale come, ad esempio, un'unghia finta spezzata...
Attenzione poi anche al fatto che, anche quando la nostra situazione sentimentale veleggia verso lidi idilliaci, è probabile che la gente intorno, abbia comunque una certa difficoltà a rapportarsi con noi, perché magari, in ogni discorso che facciamo, infiliamo il nome od una o più caratteristiche della persona amata risultando, agli occhi altrui, insopportabilmente noiosi.
Ma quando si ama, si sa, è più facile chiudere fuori quella parte di Mondo che non ci comprende.
Tuttavia credo sia lecito chiederle di partecipare con trasporto, alla nostra gioa.
Infatti: si dice che condividere il dolore altrui sia penoso, e ci può anche stare, ma se addirittura diciamo che anche la gioia è noiosa, negli altri, allora c'è davvero qualcosa che non va.

Nessun commento:

Posta un commento