lunedì 4 gennaio 2016

Sherzad aiutami, grazie!

Dallo Scoglio, 4 Gennaio 2016

Carissima Sherazad,

mi rivolgo a te per l'ennesima volta, perché sei l'unica che in questa situazione, può darmi un aiuto concreto. 
Come tu ben sai, parlarne mi aiuta molto ed anche questo posso farlo solo con te e con il medico,
Ma certo a lui non posso chiedere di rintracciarlo per me.
Perché vorrei comunque provare a (ri)trovarlo? 
Non certo perché m'illuda che tutto tra noi possa tornare come prima (ahimè, il nastro del tempo non si riavvolge mai, una volta che è stato srotolato...), ma semplicemente perché sono ancora convinta che le mancate risposte siano causate semplicemente da freddi problemi tecnici che gli impediscono di ricevere le mie domande. Del resto è già capitato con un'altra persona che non ha alcun motivo personale, per voler interrompere ogni comunicazione con me.
Ma c'è anche un altro motivo per cui vorrei concederci questa (ultima?) possibilità di serena comunicazione. Infatti, sono stanca di rapporti che, non solo non sono corrisposti, per la qual cosa non posso farci nulla ed è giusto che sia così, ci mancherebbe altro, ma che, oltre a ciò, rischiano di morire per mancate parole. Se tutto è destinato a finire per sempre, voglio che lo sia con la parola 'Fine', pronunciata all'unisono, se non proprio guardandoci negli occhi, almeno sentendo ognuno la voce dell'altro.
Il motivo per cui ho preferito scrivertelo, anziché dirtelo a voce, è che ci sono ancora persone che credono che se mi sforzassi di non parlarne, automaticamente smetterei di pensarci.
Ma, ancora una volta, se la situazione è questa, è solo colpa mia perché ho trascinato il resto del Mondo, nel Vortice della mia Assurda Rabbia...

Ora ti lascio perché ti ho già rubato troppo del tuo prezioso tempo, che più nessuno potrà mai restituirti; ma prima concedimi di mandarti un immenso abbraccio e un GRAZIE maiuscolo (quindi gridato!).

La Sirenetta

Nessun commento:

Posta un commento