sabato 12 dicembre 2015

Nastro

Cosa posso incidervi?
La mia voce. ancora una volta. Ho giurato a me stessa ma, soprattutto, a quanti, a ragion veduta, non sopportano più le mie lacrime, che questa è l'ultima, Dopodiché, proseguirò la mia vita, lontano da te.
E allora, a cosa serve il nastro?
Faro quanto ho detto, non prima di averti lasciato un ultimo messaggio, per darti la possibilità di spiegare cosa t'impedisce di parlare con me.
Mi dispiace però doverti anche dire che i miei sentimenti nei confronti di questa situazione, è venata di un sottile disappunto, che oramai non riesco più a non far trapelare nella mia voce.
Nonostante tutto ciò, contrariamente ad altre volte, riesco ad incidere sul tuo nastro, uno sfogo più lungo del solito e persino più disarticolato e, quindi, sofferente.
Potrà sembrarti strano, ma per me questa è una grande vittoria.
Anche se, almeno per ora, resta ancora un monologo inciso su un nastro muto.

Nessun commento:

Posta un commento