martedì 29 dicembre 2015

A parti invertite

Poiché ancora non sento che i tuoi rumorosi silenzi, non mi resta altro da fare se non riempirli con le mie congetture. Alcune delle quali più rassicuranti, altre decisamente meno.
L'ultima in modo particolare, fa parte della seconda categoria, Purtroppo.
Da tempo non ci sentiamo più. L'ipotesi peggiore per giustificare questo silenzio è che tu non voglia più parlarmi, per motivi che, temo non mi dirai mai.
Ma forse non è nemmeno questo, il punto più triste.
Temo infatti di aver commesso un altro grave errore con te, l'ennesimo: non aver capito che, a parti invertite, stai facendo con me esattamente ciò che ho fatto con lui: il mio silenzio era dovuto alla mia ferma volontà d'allontanarci definitivamente.
Certo, lui per me non è mai stato ciò che tu sei stato, sei e sarai sempre per me.
E questo non è poco, credimi.
Detto questo, a te la scelta se rompere o meno, il silenzio tra noi.

Nessun commento:

Posta un commento