venerdì 4 dicembre 2015

Inno all'Ottimismo

Dalla Terraferma, specie da coloro che conoscono ciò che scrivo, ma che non mi hanno mai incontrato di persona, mi giungono voci circa il fatto che i miei testi non sono esattamente un Inno all'Ottimismo.
Come dare loro torto, in proposito?
Eppure, un'occasione l'avrei avuta, per colorare a tinte più vivaci le mie parole, ma me la sono lasciata sfuggire, per giunta, accorgendomene solo ora, che ormai è decisamente troppo tardi per cambiare il corso degli eventi.
Ma forse, all'epoca, una giustificazione ce l'avevo: non volevo "perdere" il nostro tempo, in azioni che non ti vedessero protagonista insieme a me.
E' vero, forse avremmo potuto provare a scrivere qualcosa a quattro mani, ma con te ho sempre preferito il racconto orale, piuttosto che la muta scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento