venerdì 9 ottobre 2015

Tracce digitali

È strano pensarci ora. Ma chi custodirà le mie tracce digitali, quando troverò casa nelle profondità degli Abissi Marini?
Sarà importante, per me, deciderlo per tempo e non perché sia pericolosamente ossessionata dall'idea della mia morte, ma semplicemente perché le tracce digitali saranno il modo con cui consentirò, a chi verrà dopo di me, di avere informazioni su quel che era la mia vita.
Non sarò io a decidere se ciò che ho scritto e condiviso con il Mondo, abbia poco o tanto valore ma, ciò di cui sono assolutamente certa sin d'ora, è il fatto che ben rappresenta le mie idee sul Mondo che mi circonda.
Per questo motivo, la persona che eleggerò come custode delle mie tracce, dovrà avermi conosciuta talmente bene, da essere in grado, se lo riterrà opportuno, di raccontarmi, a chi verrà dopo di me, in modo il più possibile simile, alla mia auto rappresentazione.


Nessun commento:

Posta un commento