venerdì 2 ottobre 2015

Giorno d'attesa

Da molto tempo ormai, questa data significa per me Attesa.
Spesso è stata sinonimo di eventi improvvisi ed estremamente dolorosi da affrontare perché, se si fossero verificati, avrebbero sancito un insopportabile spartiacque, nella mia esistenza.
Spartiacque a cui, per uno strano effetto del terrore in cui era imprigionata la mia mente, cercavo di abituarmi il più possibile, chiamando a raccolta tutte le mie forze; ma, soprattutto, cercando di popolare la mia esistenza (nella mia fantasia) di una folla di persone che, con affetto e comprensione, potessero evitarmi la caduta nel baratro...
Anche oggi è un giorno d'attesa. Non di qualcuno che mi allontani dai pericoli, ma di qualcuno che faccia ritorno nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento