lunedì 4 marzo 2024

Triangolo

Potete anche chiedere a qualcuno 
che vi conosce ben
quali sono le vostre tre principali caratteristiche emotive.
Qualcuno che vi conosce bene.
Quante sono le persone 
che mi conoscono nel profondo?
Il suono del campanello 
annuncia il tuo arrivo.
Chiudo il quaderno 
ma le domande 
mi seguono in soggiorno.
Non ho più dubbi.
Devo solo aspettare
il momento giusto.
O forse devo crearlo?
No, so già che non funzionerebbe.
Ma davvero ho dimenticato 
tutte le occasioni in cui 
ho provato a immaginare 
le nostre conversazioni 
per poi puntualmente accorgermi
che nulla
sarebbe andato
come avevo fantasticato?
E se ora
tu ti distraessi
e io facessi partire il messaggio vocale
con le domande (anche) per te?
No.
Molto meglio la mia viva voce.
Quella che non lascia traccia.
Quella che non pretende 
di essere riascoltata.
Alla fine
la tue risposte arrivano.
Quali sono?
Non risponderò.
Voglio che rimangano 
un triangolo.
Tra me, te e un quaderno 
che solo io aprirò.







Nessun commento:

Posta un commento