venerdì 8 marzo 2024

Lo smoking giallo

Non ti sei presentato 
con le classiche mimose.
Lo so.
Avresti dovuto farlo in anticipo 
ma avrei comunque gradito, credimi.
Non mi hai nemmeno augurato 
Buona Festa della Donna 
che poi mi sarei pure arrabbiata 
a voler essere gentile.
Perché è impossibile tu non sappia 
che oggi non è 
la Festa della Donna.
È la Giornata Internazionale della Donna.
E allora 
sai che ti dico carissimo?
Sono felice 
tu non mi abbia regalato mimosa alcuna.
Sono felice 
tu non abbia fatto alcun augurio.
Perché di te 
ho sempre apprezzato 
il tuo indossare il miglior smoking 
(per oggi, rigorosamente giallo, per favore).
a vestire l'eleganza di un confronto
sempre e solo alla pari
anche nei nostri momenti più difficili.
Grazie mille per esserci sempre,
mio caro Uomo elegante per Amico.

Nessun commento:

Posta un commento