domenica 10 marzo 2024

Labbra... oceaniche

Che cosa avrei raccontato domani?
Non lo so 
e, almeno per ora
non ha molta importanza.
(Da) domani 
ci sarai solo tu
a prenderti cura di me.
Che tipo di cura sarà?
Sarà silenziosa
come vuoi tu?
(Con te mi trovo bene
perché non fai mai domande.
Parole che ricordo ancora
nonostante il tempo passi).
Cosa significa(va)?
Lascio a te decidere 
cosa raccontare 
e cosa omettere.
Ma anche
Mi trovo bene con te
perché non fai domande 
di un certo tipo.
Allora 
perché aver paura 
della mia presenza 
nella tua vita?
Ma ti sembrano domande 
da postare sui social?
(Dove tutti scrivono e leggono?).
Tranquillo.
Coloro che (mi) leggono
non sono una folla oceanica.
Ma soprattutto
se in quell'oceano
ci fossi anche tu
le (mie) domande 
se ne andrebbero da qui
per raggiungere
le nostre labbra.

Nessun commento:

Posta un commento