domenica 17 marzo 2024

Fuori dalla mia vita!

Fuori dalla mia vita!
No, non lo dico a te.
Anche se, a volte, penso 
che (forse) non ti dispiacerebbe 
se ti cacciassi
Fuori dalla mia vita!
Niente di tutto questo 
(almeno finché deciderai di rimanere
nella mia vita).
Ma se dovessi sentire 
che il tempo
(che hai deciso di dedicarmi)
sta per stringersi 
fino a scomparire
affrettati, per favore 
a insegnarmi
a lottare contro i compromessi.
Attento
Non voglio eliminarli completamente 
dalla mia vita.
Vorrei solo che non fossero
l'unico modo per immaginare il mio futuro.
Certo
so benissimo 
di doverli accettare 
se non riuscirò a trovare delle alternative.
Allora, mettiamola così
Insegnami 
a non stancarmi mai 
di costruire soluzioni talmente solide 
da lasciare automaticamente fuori
i compromessi dalla mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento