domenica 22 novembre 2020

Un sorriso sprezzante e beffardo

La mia mente ha il pessimo vizio di mettermi in guardia da tutto e da tutti.
Eppure non mi ha ancora insegnato a stare da sola.
Forse perché, nonostante tutto, ormai mi conosce fin troppo bene e sa che stare (completamente?) sola è l'unica cosa che non vorrei.
La mia mente ha il pessimo vizio di mettermi in guardia da tutto e da tutti, tranne che da me stessa; e specie da quella parte di me stessa che ha paura di tutto, pensando che sia una strategia efficace per parare i colpi più duri che possano capitare nella Vita.
Che poi, voglio dire, non è detto che nemmeno arrivino.
Ed allora rimango immobile ad aspettare, mentre i miei desideri più profondi ed autentici mi sfilano davanti, e poi si voltano a guardarmi, degnandomi solo di un sorriso sprezzante e beffardo.

Nessun commento:

Posta un commento