mercoledì 18 novembre 2020

La portavoce

Non sono una valida divulgatrice.
Ho scarsissime capacità persuasive.
Me ne sono accorta proprio oggi, quando avrei voluto cercare un sereno confronto.
Ed invece, ho preferito troncare il discorso.
Anch'io avevo delle perplessità, in merito agli argomenti trattati ma, avendone capito l'importanza e, soprattutto, la passione con cui mi sono stati esposti, ne sono rimasta comunque positivamente colpita.
E quindi, come mi capita sempre in queste situazioni, ho tentato di farmi portavoce dell'entusiasmo che ho respirato mentre ascoltavo le parole di quelle persone.
E vivo tutto questo con una buona dose di tristezza, perché sono convinta che l'incapacità di trasmettere entusiasmo, coincida per certi versi con quella di contribuire (seppur nel mio piccolo) a migliorare il Mondo circostante.

Nessun commento:

Posta un commento