venerdì 6 novembre 2020

Saluti

Arrivederci signora.
Con queste parole avevo lasciato quella stanza, giurando a me stessa che non avrei messo mai più piede in quella stanza.
Ed anzi, da quel giorno in poi, è iniziata per me una dura battaglia contro il dolore.
Una battaglia che sto vincendo proprio perché quel giorno ho avuto la forza dire Arrivederci signora.
Oggi una telefonata mi ha riportato indietro nel tempo.
Un tempo che non ho alcuna intenzione di rivivere e di cui mi ero persino dimenticata.
Perché nel frattempo ha vinto la fortuna di poter scegliere.
Scegliere come salutare le persone.
Decidendo che quell'Arrivederci fosse in realtà un Addio.
Decidendo che il nostro Arrivederci fosse solo un semplice Ci rivediamo tra qualche mese.
Certo, potrai dirmi che ho preso questa decisione senza consultarti.
È vero.
Ma sappi che sono perfettamente consapevole del fatto che anche tu sei libero di scegliere di volta in volta quale significato dare al nostro salutarci alla fine del tuo tempo di fronte a me.

Nessun commento:

Posta un commento