sabato 14 novembre 2020

Settimana antipatica

Tu e lei. Due dei miei più cari Amici.
Due conoscenze comuni.
Opinioni diametralmente opposte circa i loro caratteri.
Anche se tutte e due le situazioni sono state oggetto di accese discussioni tra noi, in quella con lei, me la sono cavata decisamente peggio.
Perché?
Perché la persona di cui mi ha parlato lei, a suo tempo, mi ha profondamente ferito, concentrandosi solo sulla mia carrozzina e su ciò che, a suo insindacabile giudizio, non sarei mai stata in grado di fare.
Per quanto riguarda invece la persona che tu mi hai invitato a guardare sotto una luce nuova, non mi ha mai ferito, anche se (forse?) anche lui si è concentrato un po' troppo sulla sedia a rotelle, non cogliendo il mio desiderio di sdrammatizzare le situazioni che mi sono trovata a vivere.
In entrambi i casi, tuttavia, ho vissuto in modo antipatico questi miei errori di valutazione che, infatti, hanno gettato un'ombra piuttosto pesante lungo l'intera settimana appena conclusa.

Nessun commento:

Posta un commento