giovedì 12 marzo 2020

Un sorriso oltre la frontiera

Quando stamattina ho aperto gli occhi, non osavo sperare che tu potessi varcare il confine per portare fin qui il tuo sorriso.
Ed invece ce l'hai fatta, almeno per oggi.
Anche se il tempo che stiamo vivendo mi dovrebbe aver insegnato a vivere alla giornata, io proprio non ci riesco e penso già alla prossima volta in cui (forse?) il tuo sorriso non potrà varcare la frontiera.
Perché essa non guarda in faccia nessuno e, del resto, nemmeno potrebbe farlo, ne sono perfettamente consapevole.
Eppure, intorno a noi, sono troppe le situazioni che stanno cambiando.
E, per affrontare al meglio tutto questo, ho bisogno di sperare che almeno una piccola parte delle mie abitudini, possano essere mantenute.
E tra queste, sicuramente, c'è il tuo sorriso che mi giunge da oltre la frontiera.

Nessun commento:

Posta un commento