mercoledì 11 marzo 2020

Mai voltare le spalle

Avrei tanto bisogno di guardarmi allo specchio.
Ma non allo specchio di vetro.
Avrei tanto bisogno dello specchio dell'Altro, quello con cui parlare liberamente delle mie paure.
Avverto la necessità dell'Altro perché da sento che, da sola, non sono in grado di leggermi dentro per cambiare il punto di vista sui miei limiti.
Sì, perché è proprio questo che stanno facendo, i miei timori: stanno limitando la mia capacità di tornare ad essere totalmente serena e felice.
Lo so, ci vorrà ancora molto tempo, prima che io possa raggiungere lo specchio, ma ho deciso di sfruttare questo tempo, per ricordare a me stessa che quando, finalmente, potrò tornare davanti allo specchio, dovrò avere il coraggio di guardarmi realmente dentro, senza mai voltare le spalle allo specchio.

Nessun commento:

Posta un commento