venerdì 13 marzo 2020

Ricordati di dirmi che va tutto bene

Questa sera voglio proprio partire da questo verso di Frasi a metà di Laura Pausini.
Mai in questo periodo abbiamo bisogno di sentircelo dire, se non altro come ulteriore forma di protezione e sicurezza.
Eppure, se si avverte la necessità di dirsi appunto 'Ricordati di dirmi che va tutto bene', significa che non tutti siamo capaci di rassicurazione reciproca; io per prima, non mi sento in grado di farlo in maniera efficace.
Ma, nel limite delle mie possibilità, tento di non riversare i miei timori su chi è già spaventato, creando ulteriori allarmi (falsi o veri che siano), ma cerco piuttosto di proseguire lungo il mio cammino, senza andare sprezzantemente incontro al pericolo, né rimanere paralizzata dalle sirene dell'emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento