lunedì 21 settembre 2015

Romanzo epistolare

A passeggio tra le righe mi vengono le idee migliori.
Credo proprio che io e lei dovremmo regalarci l'emozionante gioia di scrivere a quattro mani.
Penso che il genere letterario che si adatta maggiormente a noi, sia il romanzo epistolare.
So cosa starete pensando: 'Ma come, dovete scrivere un libro a quattro mani, ma il genere è frutto di un cervello solo? Così davvero non va. Proprio no!'.
Ok, allora non mi sono spiegata. È solo questione di rispetto. Rispetto per il tempo altrui.
Infatti, se io le mando una lettera (o una mail, questa sarà una sua decisione), lei può decidere quando rispondermi.
Non sarà quindi costretta a dedicarmi il suo tempo in orari e luoghi stabiliti da un incontro perennemente faccia a faccia.
Spero di cuore che l'idea le sorrida (e non solo per quest'ultimo motivo).
Mi auguro infatti che, qualche volta, ci vederemo ugualmente.
Spero prima di occupare il backstage di un Teatro per concedere autografi, sorrisi e selfie a code di fan in delirio fisico, psicofisico o solo psichico.
Questo, lasciamolo deciderlo a Sua Maestà, il Pubblico...

Nessun commento:

Posta un commento