venerdì 11 settembre 2015

Ma...?

 “Ma tu, ce l'hai un maschio?”
(Il mio interlocutore ha notato le forme del mio corpo. E, soprattutto, il fatto che esse tradiscono la mia età. Età in cui, tutte devono avere un 'maschio'. E anche da parecchio tempo!)).
“Purtroppo, ancora non ho un fidanzato”.
“Ma come fai a baciarlo?”
(Chiaramente il mio interlocutore intende il bacio d'amore sulle labbra).
“Come fanno tutti coloro che si vogliono molto molto bene.”
“Ma come fai a mettere il vestito da sposa (perché è lungo, sai?)”.
“Ne sceglierò uno di più corto.”
“Ma tu, lo metti mai il rossetto?”
“No, non mi piace.”
“Ma quel giorno devi metterlo, sai!”
“E poi, come fate a fare quella cosa? È facile o difficile?”
Il dialogo è realmente avvenuto.
I protagonisti siamo io e, non già un uomo dalla curiosità volgarmente pruriginosa, ma bensì un bambino di circa 6 anni che, con grande semplicità, prova ad immaginare anche per me, che sono una Sirenetta, un futuro di Donna Innamorata.

Nessun commento:

Posta un commento