martedì 22 settembre 2015

N.C. (Non Classificato)

Fossi ancora in età scolare, questa non sarebbe una sigla molto lusinghiera.
Infatti, indicherebbe quell'imbarazzante silenzio in cui piomba il Corpo Docente, di fronte alla totale inattività dell'allievo.
Ma io, che quegli anni me li sono già lasciati alle spalle da tempo, un'attività sto cercando di portarla avanti.
Eppure, è proprio questa che mi ha fatto ripiombare nel Limbo della Non Classificazione.
Questo perché ho scritto dei testi che personalmente ho sempre definito Poesie, ma che tali sembrano non essere.
Infatti, non si può certo dire che, prima di vergare le mie parole, io mi metta a calcolare il numero di sillabe contenute in ogni singolo verso.
E non solo perché io e la Matematica siamo sempre state come Alieni e Terrestri...
Da un lato, nutro profonda ammirazione per quanti riescono a far vibrare le corde profonde dell'animo umano, nonostante versi così tecnicamente precisi.
Dall'altro però, mi chiedo se sia giusto prendersi una pausa dalla scrittura, per addentrarsi nella Scienza Esatta del Verso.
È vero, sono N.C. perché vado a capo quando mi pare e piace ma, vi prego, il Mondo mi ha gia classificato ed è già molto che io sia riuscita a 'favolizzare' questa classificazione indossando una coda di pesce, a coprire le mie gambe.
Di più, vi garantisco, non posso fare!

Nessun commento:

Posta un commento