venerdì 3 aprile 2015

Cosa significa amare troppo?

Certo, razionalmente comprendo il significato dell'espressione amare troppo.
Essa significa darsi completamente all'altra persona, finendo in questo modo per annullare se stessi.
Il mio cuore, al contrario, non ha ancora capito il senso complessivo di queste due parole.
Perché, secondo lui (ovvero il mio cuore), non sono mai caduta in questa trappola e men che meno l'ha fatto l'estate scorsa.
Chi ama davvero troppo infatti credo che, a lungo andare, si senta vuoto dentro; sensazione che, in quel periodo, non ho mai sperimentato.
Anzi, ho vissuto l'esperienza diametralmente opposta: l'idea di poter costruire una relazione di coppia mi ha sempre dato una potente energia.
Solo grazie a questa forza interiore infatti, si riesce a dare un forte impulso indispensabile per far nascere ciò che è in grado di cambiarci la vita per sempre e che porta con sé sfide quotidiane che ci danno l'opportunità di restare sempre in gioco.
Qualcuno potrebbe obiettare che, tutte le relazioni, e non solo quella amorosa, ha bisogno di presenza e cure costanti.
Tutto vero, certo. C'è però qualcosa che distingue il rapporto di coppia, da tutti gli altri: ovvero il fatto che esso prevede una vicinanza quotidiana dei protagonisti e la condivisione di progetti comuni che vanno aldilà di ciò che, in genere, si condivide con gli amici (anche i più intimi).

Nessun commento:

Posta un commento