venerdì 18 marzo 2022

Guardia alta

Finalmente ho capito che non ho più nulla da temere.
Ho provato a tenere alta la guardia sul mio cuore, eppure lui si è ribellato all'istante.
E così, senza difese, torno sull'immagine di noi che più mi piace: tu, io e le tue mani che mi sfiorano.
E a chi mi dice che, con questo atteggiamento, sono ripiombata nel peggior romanticismo che abbia mai conosciuto, rispondo che per troppo tempo, mi sono tenuta alla larga da tutto e da tutti (da te e dalle mie emozioni).
Emozioni che, nonostante io le conosca da parecchio tempo, non ho esitato ad analizzare ulteriormente per evitare di trovarmi di nuovo in preda al panico.
E, dopo tutto questo, direi che sono pronta a ricominciare
Come dici?
Non sai dov'eravamo rimasti?
Poco male, avremo tempo per creare un percorso.
Ora resta qui accanto a me e alle nostre mani che, ora l'ho capito, non hanno mai smesso di sfiorarsi.
Solo che io ero troppo fragile per rendermene conto.

Nessun commento:

Posta un commento