lunedì 28 marzo 2022

Ancora possibile

Non sto cercando l'Amore ad ogni costo.
Sono come te, vivo ciò che arriva.
E poi, nella mia vita c'è ancora il mio Amico.
Ma io oggi sono lanciata: ho bisogno di chiederti e raccontarti.
Ormai è decisamente troppo tardi.
Lo penso davvero.
Lo penso da tempo.
Non provavo particolare fastidio.
Poi ho aggiunto la tua risposta alle tante che ho collezionato da quando ho cominciato ad interrogare il Mondo su di noi.
E tu confermi:
Ormai, è decisamente troppo tardi, per noi.
Tutto questo, mentre il mio corpo avverte dolore, costringendoti a  rimanere.
Ma questa volta, in silenzio.
Per oggi, abbiamo parlato fin troppo, io e te.
Un'ultima cosa prima di salutarti
Credo proprio di avere bisogno di una pausa dalle parole.
Quindi, d'ora in poi, sarai solo tu a parlare.
Sempre che, con il tuo silenzio, non mi voglia dimostrare che stare insieme è ancora possibile.

Nessun commento:

Posta un commento