martedì 1 marzo 2022

Al capolinea

Erano anni, oramai, che non pensavo più a quella scena.
Ma, ora che l'ho ritrovata, me la ricordo quasi come fosse avvenuta ieri.
Un'allegra serata con un'Amica, porta con sé il racconto di un amore arrivato al capolinea, quando tutti lo immaginavamo in piena corsa ed inarrestabile.
Ma, questa volta, sono stati i segni di atroce incredulità dipinti sui volti di lei e di lui, a lasciarmi senza fiato.
E se capitasse a noi?
Perdonami, ma in questi giorni non ho potuto far a meno di pormi questa domanda.
Ora come ora non ho trovato alcuna risposta, ma non smetterò di cercarla, te lo prometto.
Infatti, da tempo ho capito che, per te, il mio cuore è disposto a guardare negli occhi ogni tipo di dolore.
Soprattutto quello di un amore al capolinea.

Nessun commento:

Posta un commento