sabato 5 febbraio 2022

Strappalacrime

Amori passati...
Amori presenti...
Amori dal futuro impossibile...
Le canzoni sanno parlare quasi esclusivamente di questo.
Sanremo sa parlare quasi esclusivamente di questo.
Ed io? Dove sono io in tutto questo?
Decisamente altrove, come forse non lo sono mai stata in tanti anni di Festival.
E non solo perché, come ti ho già detto altre volte, non c'è una canzone che parli di noi; ma anche e soprattutto perché, in questo periodo, nessuno potrebbe nemmeno immaginare quale tempesta io stia affrontando (con te, per te e per noi).
Ed allora, di cosa potrebbero scrivere?
È vero, potrei lasciarli fare lo stesso, nel tentativo di avere anch'io la mia bella canzone strappalacrime.
Ma ho preferito di no.
Semmai, forse un giorno saremo proprio noi due a spiazzare tutti cantando(ci) fino a perdere il fiato e la voce.

Nessun commento:

Posta un commento