mercoledì 2 febbraio 2022

Groviglio

Trattengo il respiro.
Inchiodo attimi alla mia mente
come se questo fosse un giorno come tutti gli altri.
Un giorno come i tanti che abbiamo (già) vissuto.
Anche le parole che ti scrivo, tutto sommato, mi vengono naturali, in un ritmo che ormai, ho imparato a conoscere.
E così, ignoro tutto ciò che la mia mente sta costruendo, da troppi giorni a questa parte.
E non è affatto semplice, credimi.
Eppure, non ho scelta; altrimenti dovrei dirti che ci sono parti del mio cuore, talmente complicate, che nemmeno tu potresti capire.
Lo so, avrei voluto festeggiare questo giorno, nel modo spensierato che abbiamo conosciuto.
Ma non potremo farlo finché non avrò trovato il coraggio di lasciare a terra, quel groviglio di emozioni che mi impedisce di volare (da te).

Nessun commento:

Posta un commento