sabato 26 febbraio 2022

Nero

Se, nonostante tutto, non mi sono fatta completamente travolgere dall'ansia, ancora una volta è merito tuo.
È già capitato che te lo dicessi, lo so.
Ma, questa volta, c'è un'enorme differenza rispetto al passato, in cui il pessimismo altrui mi era totalmente insopportabile.
Ora lo so che non c'è spazio per l'ottimismo intorno a noi; così come sono perfettamente consapevole del fatto che non posso in alcun modo evitare che quelle immagini giungano fino a me (e poi nemmeno sarebbe giusto).
Tuttavia, non posso far a meno di pensare che, prima o poi, tutto tornerà come prima.
E, prima di concludere, voglio dire:
è abbastanza singolare pensare che, fino a non molto tempo fa, ero io a vedere tutto nero mentre, intorno a me, tutti (a parte te), mi facevano notare che stavo esagerando con il pessimismo.
Ora invece sono io ad essere diventata quasi allergica a tutto quel nero.
Forse perché penso a te che, a forza di scacciare il buio, mi hai insegnato ad accendere la luce.

Nessun commento:

Posta un commento