sabato 19 febbraio 2022

Notte fonda

Dopo tanto tempo, ho riletto le conversazioni su di te che ho (avuto) con un'Amica.
Ho scoperto di trovarle ancora autentiche ed emotivamente ricche.
Questo nonostante siano trascorsi molti mesi.
Nelle precedenti esperienze sentimentali, invece, poco dopo la rottura definitiva, anche le parole scritte, mi sembravano totalmente prive di significato.
Ora invece, tutte le convensazioni su di te non mi appaiono lontane e perse in un tempo così diverso dal presente.
E va bene, lo so che è sbagliato saltare alle conclusioni; potrei inciampare e cadere rovinosamente a terra, ma lasciami sognare.
Dopotutto è notte fonda, il regno dei sogni per antonomasia.
All'alba tornerò alla realtà.
Dove ancora non so se e quando ti rivedrò.

Nessun commento:

Posta un commento