lunedì 7 febbraio 2022

Pensieri in prestito

Corpo immobile, mente vuota.
Non è questo il Mondo che immaginavi.
Tu che ami la scienza, ma comprendi anche l'esigenza di dare un senso alla propria vita che, probabilmente, non avrebbe.
E così, ti fermi sulla soglia, in attesa di poter entrare, accompagnato da ciò che sei ed in questo caso, anche da ciò che sai.
E mentre attendi, ripassi tutto ciò che ti aspetta.
Corpo immobile, mente vuota.
Sai, anche a me capita.
Ma credo di non aver mai raggiunto il vuoto della mente, io che ho sempre qualcosa a cui pensare.
E, le rare volte in cui mi sforzo di non pensare, ci sei tu che mi presti i tuoi pensieri affinché io non possa sentire quel vuoto insopportabile che, comunque, dopo giorni complicati ed incerti, sto imparando ad apprezzare nuovamente.

Nessun commento:

Posta un commento