lunedì 14 febbraio 2022

Io e te romantici?

Io e te romantici?
Ma chi l'avrebbe mai detto?
Certo, il nostro romanticismo arriva a noi dopo aver fatto un giro non dico immenso, ma comunque piuttosto ampio, perché non posso permettermi di essere diretta ed esplicita.
Nonostante questo, provo ugualmente a partire per questo viaggio nell'Amore e decido di iniziare dalla Germania.
Perché proprio da lì?
Perché il Romanticismo è nato proprio all'ombra della Porta di Brandeburgo, mi fai notare tu.
E poi non è vero che in tedesco non esistono canzoni d'amore; a causa, forse, della lingua giudicata da sempre troppo dura e, quindi, inadatta a parlare del sentimento che muove il Mondo.
A questo punto tocca a me ricordare di quando, per la prima volta, ho ascoltato una canzone d'amore in tedesco.
Mi emoziono ancora al solo pensiero.
Vedi che allora, anche noi possiamo essere romantici?
E sono sicura che io e te sapremmo ancora parlare d'amore, non solo nel giorno di San Valentino...

Nessun commento:

Posta un commento