sabato 15 agosto 2020

Sole ed Ombra

È andato tutto come doveva andare; il solito posto, ottimo cibo, spassose e costruttive chiacchierate e tante risate di bambini spensierati.
E poi quei momenti trascorsi
nell'immancabile partita a carte a cui non ho partecipato per totale incapacità tecnica, al quale ho preferito sostituire l'ombra offerta dalle pagine di un libro, anche per sottrarmi al religioso e vuoto silenzio che ammanta sempre quei momenti.
In quest'atmosfera a cui non credo sarò mai in grado di abituarmi, sei arrivato tu, con la tua comunicazione di servizio a cui non mi sono sentita di rispondere con un semplice Ok, grazie.
Perché (un po') egoisticamente, ho voluto (ri)cevere un interlocutore che mi ascoltasse davvero.
Esattamente come sanno fare Sole ed Ombra nel loro perpetuo dialogare.

Nessun commento:

Posta un commento