domenica 10 maggio 2020

Lacrime & Sorrisi

Sei tu che mi hai accolto
quando ancora il Mondo non sapeva ancora nulla di me.
Sei tu che hai impastato lacrime e sorrisi
quando mi sono affacciata alla Vita.
E già allora sapevi che quelli sarebbero stati gli ingredienti della nostra vita insieme.
A non saperlo ancora ero io.
Io che non capivo che
anche quando ti allontanavi da me
saresti tornata.
Poi è arrivato il tempo delle mie prime amicizie.
Anche qui abbiamo impastato sorrisi e lacrime
con cui mi hai insegnato a riconoscere i veri Amici.
I tuoi sorrisi soddisfatti
mi hanno detto: 
'Non mollare mai 
anche quando i tuoi sogni ti chiederanno fatica, lacrime ma anche, naturalmente, sorrisi'.
E anche ora che la Vita mi chiede di attendere tempi migliori
impastiamo lacrime e sorrisi 
il tutto avvolto dal tuo immenso ed inconfondibile Abbraccio.
Grazie Mamma per esserci sempre❣

Nessun commento:

Posta un commento