lunedì 4 maggio 2020

Ruoli & Paletti

Parli di te e di me ma, comprensibilmente, non di noi.
Sottolinei il tuo ruolo nei miei confronti ed io, in maniera totalmente ingiustificata, avverto un leggero brivido freddo al cuore.
Cerco d'ignorare tutto questo, nella consapevolezza che ciò che hai detto è perfettamente naturale e mi sforzo anche di non vedere, dietro alle tue parole, un significato differente, un sottinteso, un non detto; perché ciò renderebbe impervia ed estenuantem la nostra comunicazione.
Allora non mi resta che convincermi che il tuo marcare i confini con ruoli e paletti, non ha niente di personale nei miei confronti, ma semplicemente fa del tuo ruolo pubblico.
E sarà sempre così.
Anche in quei giorni ed in quelle situazioni che vorrebbero essere speciali, ma che per te, non sono altro che pura e semplice quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento