martedì 30 agosto 2016

Stare sole

Stare o non stare sole?
Questo è il problema.
Per me, sempre alla ricerca di compagnia, questo è sempre stato un dilemma.
Per molto tempo, infatti, ho sempre pensato che solo stando con qualcuno, si potesse vivere anche in solitudine.
Eppure, mi sono dovuta ricredere.
E lo sto facendo guardando proprio la quotidianità di chi, se provasse a trovare una propria strada, recuperando il gusto di ricominciare a coltivare le amicizie che in passato ha permesso di frequentare il mondo là fuori.



 


Sì, anch'io credo che dovremmo imparare ad essere come bandiere:colori che si uniscono per formare un tutt'uno e soprattutto, dovremmo imparare a coltivarci a vicenda; non solo nei rapporti tra Donne, per la verità, ma in tutti perché solo così facendo, il nostro eventuale stare sole, sarà una scelta e non già un'imposizione.
Probabilmente, chi mi sta leggendo, penserà che mi sto arrovellando sempre sugli stessi argomenti, ma nei diari è un po' così, le questioni dell'anima che tornano spesso a farci visita, sono quelle che hanno bisogno di un maggior numero di parole, per essere risolte.

Nessun commento:

Posta un commento