lunedì 29 agosto 2016

Dallo Scoglio, 29 Agosto 2016

L'esperienza è la più severa delle insegnanti. Prima ti fa l'esame, e poi ti impartisce le lezioni.
Questa frase di Oscar Wilde mi ha molto colpito perché, come mi capita spesso con ciò che leggo, parla molto alla mia vita e, credo anche alla tua, carissimo Ulisse.
Gli esami, nelle nostre esistenze, non sono certo mancate.
L'unica circostanza che ci differenzia, è che io ho sempre (o quasi) avuto degli ottimi insegnanti, accanto a me.
Tu, invece, te la sei dovuta cavare da solo. Scusa se mi permetto di essere così diretta con te ma lo faccio solo perché ti voglio bene, ora credo sia tempo che anche tu vada alla ricerca di qualcuno che ti sia maestro.
Ok, ora non vorrei che tu mi considerassi impertinente perché, è lo so, è altamente presuntuoso arrogarsi il diritto di saper cos'è bene per gli altri.
Ma ciò che stavo cercando di dirti che, se tu riuscissi a tendere la mano, sicuramente troveresti qualcuno pronto ad afferrare la tua.

Con semplici attenzioni amichevoli, naturalmente. Solo per poter vivere la parte più importante della tua vita. Quella che io ho imparato a guadare solo da lontano. Perché ciò che più desidero è la tua felicità.
La tua Amica, 
Sirenetta

Nessun commento:

Posta un commento