martedì 9 agosto 2016

Con profondo rispetto

Lo so che la delicatezza dell'argomento che ho deciso di affrontare oggi, impone di misurare le parole con ancor maggiore attenzione.
Tuttavia mi sento abbastanza sicura, perché lo farò in un contesto protetto come la seduta mensile di psicoterapia.
Parlerò di ciò che mi sembra di aver compreso in merito alla sua tristezza, non perché la mia 'scoperta' mi faccia paura, ma semplicemente perché come sempre quando devo confrontarmi con qualcosa che ti riguarda, sento il bisogno di andare fino in fondo ai miei pensieri.
Il fatto poi, che abbia deciso di parlarne in quel contesto di cura, significa che sono consapevole di non poter ingannare me stessa ma, al contrario, di dover essere totalmente sincera.
Solo agendo così infatti, posso sperare che gli altri lo siano con me.

Nessun commento:

Posta un commento