domenica 21 agosto 2016

Promessa silenziosa

Ti ho fatto una promessa senza parole.
Se non ti avessi promesso di starti vicino, la nostra amicizia non sarebbe durata così a lungo.
Eppure, non ti compresi subito, quando ti incontrai. Eravamo troppo diverse. Non capii subito il tuo modo di affrontare la vita e, soprattutto, di dirmi che cosa c'era di sbagliato, nel mio modo di considerare la mia condizione.
Mi piaceva invece frequentare persone che mi dessero sempre e comunque ragione.
Poi, un pomeriggio di molti anni fa, mi hai raccontato cosa volevi comunicarmi davvero, con il tuo modo di stare con me.
Tu provavi (e provi tuttora) affetto sincero per me.
Questo e solo questo, ti portava ad essere molto sincera con me.
Ancora oggi, esattamente come allora, tu sei una vera amica perché ogni giorno, anche nei periodi in cui non riusciamo a frequentarci, mi fai venire voglia di essere una persona migliore.

Nessun commento:

Posta un commento