domenica 21 febbraio 2016

Distanza di sicurezza

Oggi le parole d'ordine son Distanza di sicurezza da una situazione particolarmente complessa e problematica.
Devo restare qui, ferma ed immobile, per rispettare quella sorta di motto che ho eletto a regola nel mio rapporto con la sofferenza altrui: 'Mai frenare le lacrime degli altri, prima che queste non siano defluite spontaneamente'.
Infatti, ciò che mi verrebbe spontaneo di fronte a queste situazioni, sarebbe quel senso di leggero tremore che mi prende quando ho paura dell'altrui dolore.
Ma oramai, sono diventata abbastanza esperta, da ritirarmi per un tempo di sana solitudine, finché questo strano timore non abbandona anche me.
Credo infatti che, coloro che possono (auto)definirsi minimamente esperti dei Viaggi della Vita, siano quelli che hanno imparato a mantenere anche la Distanza di Sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento