sabato 2 aprile 2022

Tappeti

Come avrai potuto notare, in casa non c'è alcun tappeto.
E, del resto, non li ho mai amati particolarmente.
È vero, quantomeno nella fantasia
esistono i tappeti volanti
con cui tutti sognano di viaggiare
e forse
potrei farlo anch'io
(che mi sono sempre lamentata, anche con te, di non poterlo fare, a causa delle invalicabili barriere architettoniche).
Ma torniamo al tappeto da terra.
Non ne ho mai avvertito la mancanza
eppure, in questo ultimo periodo
ne sento uno dentro al cuore
sollevato da terra di parecchi centimetri
a causa di uno spesso strato di polvere.
Anni ed anni di nodi non sciolti
e domande non poste.
Ti auguro di scoprire presto
che ho rimosso il tappeto più pesante, ingombrante e fastidioso di tutti quelli possibili.
Perché solo così
posso garantire alle mie emozioni
di muoversi senza dover superare
barriera alcuna.

Nessun commento:

Posta un commento