venerdì 12 giugno 2015

Festa a bordo

Vi ho mai parlato della stupenda barca che spesso veleggia lungo le coste e, ogni giovedì sera, si ferma accanto al mio scoglio?
Ah, ora ricordo di avervene accennato, molto tempo fa, ma solo di sfuggita...

Si tratta di un'imbarcazione che è salpata ormai nove anni fa, durante una burrascosissima tempesta che ha sconvolto per sempre il Mare della Vita del suo Capitano.
La quale è riuscita, in qualche modo e con grande fatica e dolore che ancora oggi, riempiono i suoi occhi, a rimettere insieme i pezzi e a creare una Barca che, devo dire, funziona alla perfezione e veleggia alla grandissima.
Nel corso degli anni, si sono succeduti vari marinai a bordo e, tutti loro, hanno lasciato speciali tracce nel Diario di Bordo del Capitano.
A completare magistralmente l'Equipaggio, c'è poi un' altro personaggio degno di nota.
Si autodefinisce Mozzo ma nel mo cuore (e non solo nel mio), è stato da anni promosso con Lode e una pioggia di baci Naval Accademici, degno Capitano in Seconda.
Dovete sapere che, cotanto Personale di Bordo, tutti i giovedì sera organizza delle splendide serate con ospiti prestigiosi che vengono, di volta in volta invitati a narrare e condividere, parti fondamentali e peculiari delle loro esistenze.
Il tutto accompagnato da ottima musica ed interventi di un pubblico ormai quasi oceanico, non pagante, ma che, vi garantisco, si sente pienamente partecipe di questa grande Festa. altro che pubblico pagante, manovrato e spento!
Il pubblico spesso diventa ospite dal vivo, come ieri sera è capitato a me che mi sono sentita parte di un coro a più voci in cui tutti possono cantare ciò che sentono nel profondo dei loro cuori, avendo la certezza di ricevere un ascolto della miglior qualità e, vi garantisco che, per il Coro della Vita, questo è assolutamente impagabile!
Saluto e, soprattutto, ringrazio, con affettuoso calore (o caloroso affetto decidete voi), i coristi che si sono esibiti ieri sera.
Poiché tutti loro, senza alcuna distinzione, occupano un posto unico e prezioso nel mio cuore, ho scelto di nominarli in ordine rigorosamente alfabetico. che mi pare essere quello più democraticamente paritario:
Claudio, fantasia di haiku improvvisati;
Denis, menestrello cantautorale;
Giancarlo, voce narrante;
Giovanni, voce poetica autorale ed autorevole;
Magistralmente accompagnati da:
Dj Luxel intermezzi musicali;
Zia Lisetta: Vicecapitano.
Ed ora, all'unisono, cantiamo:
BUON COMPLEANNO; PETER, OH NOSTRO DOLCEMENTE STIMATISSIMO CAPITANO!!
Con affetto e stima profondi come un Oceano,
La Barca di Speranza

Nessun commento:

Posta un commento