giovedì 23 maggio 2013

Sirenetta formato famiglia

"Ho quasi 30 anni ma non li dimostro".
"Perché?"
"Sei già ricorsa al bisturi, nonostante la tua giovane età?"
"No, non proprio. Anche se..."
"Ah! T'ho beccato! Non sei proprio tutta naturale..."
"Sono naturalissima! Anche se hanno usato il bisturi su di me per ben 8 volte... Ma solo per rendermi la vita più vivibile".
"Quindi, perché non dimostri l'età che hai?"
"Perché vivo una vita molto diversa da quella delle ragazze di quasi 30 anni. Rifletti un po'... Alla soglia degli -enta, le persone non hanno bisogno della presenza costante della loro famiglia d'origine, nella loro esistenza. Invece io..."
"Eppure ce la potresti fare...Che cosa t'impedisce di realizzare i tuoi sogni di libertà?"
"No, non parlare di libertà, per favore! Non sarebbe rispettoso nei confronti della mia famiglia, che ha dedicato tutta la sua vita a prendersi cura di me".
"Ok, scusa riformulo: perché non riesci a fare ciò che renderebbe migliore la tua esistenza?"
"Il mio freno più grande è la paura".
"Allora dipende solo da te. Se riuscissi a superare i tuoi timori, potresti andare dove vuoi, indipendentemente dalla disponibilità dei tuoi famigliari a seguirti".
"Non è esattamente così. Sai, in superficie la gente pensa che fin che hai la famiglia accanto, non puoi chiedere di più".
"E al tuo futuro? Chi ci penserà?"
"Hai colto nel segno!"
"Ora che ci penso, ciò vuol dire che qualcosa di magnifico e positivo come la famiglia, diventa paradossalmente ciò che non ti permette di nuotare da sola".
"Non da sola, cara..."
"Ops, scusami. Ho commesso l'errore di prima".
"Diciamo così: siccome sei una sirena "fuor d'acqua", vorresti trovare un gruppo nutrito di allenatori, che possano fin d'ora starti vicino nella traversata del mare della vita!"
"Non avrei saputo dirlo meglio!"
PAROLA DI SIRENETTA

Nessun commento:

Posta un commento