giovedì 14 dicembre 2023

Pillola 206 (Gusto limone)

Cocktail di ritorno.
Questo è il titolo che ho scelto per la giornata di oggi.
E non è nemmeno 
il primo che bevo.
Il primo aveva il gusto amaro 
della solitudine 
che invade la gola
mentre ti guardo andare via di spalle
senza nemmeno voltarti.
Oggi invece 
sei davanti a me
mentre mi offri 
un cocktail analcolico 
a base di limone.
Quel che ancora non sai
è che il sapore del limone 
è in assoluto quello che preferisco 
con la polposa acidità centrale 
che diventa una nota salata
man mano che mi avvicino alla periferia.
E, mentre lo assaporo
non posso far a meno di pensare 
a ciò che ci unisce.
Un gusto pieno e dominante 
quando al centro ci siamo solo noi.
Un sapore totalmente diverso
quando mi allontano da te
e vivo la (mia) vita di lato.

Nessun commento:

Posta un commento