giovedì 30 marzo 2023

A fior di labbra

Hai deciso
che oggi mi merito
qualche parola in più.
No, non mi sento obbligata
a lasciarti decidere.
Lo faccio volentieri
perché non voglio assolutamente
importi la mia presenza
nella tua vita.
Hai deciso
ed infatti la prima battuta è tua.
Mi racconti di te
e di particolari (della tua vita)
che non conoscevo (fino in fondo).
E poi arriva
la frase che mi ripeti spesso
Potresti tornare al mare.
Ti rispondo
Mi piacerebbe molto
ma non sostituirei mai
la tua presenza con le onde.
Rilanci
Sono più importanti le onde.
Pronuncio la solita frase di autoaccusa
a fior di labbra.
Dubito tu mi abbia sentito
ma non ha importanza.
Per te è tempo di andare.
Ci sarà una prossima volta per noi
ma non per le (nostre ultime) parole di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento