sabato 1 aprile 2023

L'Alleato

Mi hai raccontato
una parte di te che non conoscevo.
È tornata la confidenza di un tempo?
Ne dubito.
Piuttosto credo tu ti sia raccontato (a me)
perché avevi bisogno di mostrarmi
che (probabilmente)
non vivrò la tua stessa sofferenza.
Te ne sono (comunque) grata, chiaramente.
Eppure, da troppo tempo
manca qualcosa tra noi.
Sarebbe tutto più semplice
se potessi parlartene apertamente.
Ma so che non è più possibile
da quando ho perso il mio Amico.
Era lui
il mio Alleato più prezioso.
La persona con cui
potevo parlare liberamente
quando non era possibile
farlo con te.
E proprio a te chiedevo consiglio
quando la comunicazione tra noi
diventava troppo difficile.
Ma ora siamo rimasti solo io e te
senza alcun Alleato
a dirci che, nonostante tutto
non siamo soli
nelle nostre reciproche distanze.

Nessun commento:

Posta un commento