sabato 8 aprile 2023

Non dirmi che sto sbagliando

Non so nulla
di ciò che farai
in questi giorni di Festa.
E non spingo nemmeno più
la mia fantasia
per immaginarti con lei
né con nessun altro.
Posso però racccontarti
ciò che farò io
Non farò nulla.
Rimarrò qui
senza noia, rabbia, tristezza.
Oppure tutte e tre
legate insieme con un nodo.
E tu, ti prego
non mi dire come sempre
che sto sbagliando tutto
che dovrei pensare
di più a me stessa.
Perché forse
non è nemmeno poi così vero.
Perché ora sembra
che io abbia imparato
a pensarmi senza te
(che non ci sei mai stato).
Senza te e le tue esortazioni
a pensare a cosa farò in futuro.
Un futuro che
(forse fingi di non saperlo?)
prenderà una piega od un'altra
(anche) a seconda
del posto che deciderai
di occupare nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento