martedì 27 settembre 2022

Se t'innamori

Non mi dire che non hai ancora creato il tuo itinerario personale.
No.
(Preferisco farmi sorprendere; o non pensarci. Ma, per un motivo che non conosci nemmeno io, non do voce a quest'ultimo pensiero).
Dai, perché no?
E se poi t'innamori?
(Di cosa dovrei innamorarmi?
O forse dovrei dire
Di chi?).
Ma, a quel punto
il nostro dialogo s'incaglierebbe
in profonde sabbie mobili.
Ma tu, non sembri avvertire pericolo alcuno
E se poi t'innamori
magari non tornerai
ed allora, sarò io a raggiungerti.
(Ho capito bene?
Verrai solo a trovarmi?).
Con te è sempre così.
Ogni parola
mi lascia di fronte ad un bivio.
E non so mai decidere
se incamminarmi dalla tua stessa parte
o da quella opposta.
(Comunque poi ci incontriamo dentro un mondo costruito per noi da un Universo che ci consente comunque di percorrere un cammino comune).

Nessun commento:

Posta un commento