lunedì 19 settembre 2022

(inconsapevolmente) sempre con te

Ancora una volta
(inconsapevolmente)
punti il dito su ciò che non posso fare.
Troppo faticoso quel viaggio in auto.
Il mio corpo non lo reggerebbe.
Ma che t'importa?
Non ci sarò io al tuo fianco.
Eppure
questo tuo puntare il dito
(inconsapevolmente)
su ciò che non posso fare
mi fa male
come sempre capita
quando ti sento troppo lontano.
Ma affronterò anche questo, vedrai
e sono certa
che saprai darmi il consiglio migliore.
Sono così impaziente di riceverlo
che non vedo l'ora tu ritorni.
Nel frattempo
potrei provare ad immaginare
ciò che mi dirai.
Ma non lo farò.
Mi af(fiderò) alle tue parole.
Permettimi solo un'ultima domanda
Fino a che punto è giusto chiedere
alle persone di rinunciare
ai loro sogni
per affrontare insieme
le sfide della Vita?
Se avrai la forza di rispondere
anche a questa domanda
sarà come se viaggiassi sempre con te
lungo le strade della Vita.

Nessun commento:

Posta un commento